Scopri le testate giornalistiche che supportano il nostro concorso per le scuole Immagini per la Terra
Green Cross rinnova le media partnership a sostegno del concorso “Immagini per la Terra”, l’iniziativa di educazione ambientale per le scuole di tutt’Italia promossa sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e in collaborazione con il ministero dell’Istruzione.
Con GreenMe.it e LifeGate, due tra le più note testate del panorama green, si amplia il supporto al concorso già offerto dal quotidiano free press Metro, dal settimanale Cioè e dal web magazine e-gazette, nell’ottica di sensibilizzare il maggior numero di studenti all’ambiente e all’uso sostenibile delle sue risorse.
Per festeggiare i 25 anni dell’iniziativa, si è scelto in particolare di mettere al centro le immagini e l’immaginazione. Le immagini della terra e del territorio, la rappresentazione dei grandi problemi ambientali e delle soluzioni, la narrazione delle esperienze. E poi l’immaginazione dei bambini e dei ragazzi, chiamati ad osservare, studiare, capire e approfondire, riflettere sui modelli di sviluppo e di consumo proposti e ideare un futuro sostenibile per le prossime generazioni.
In questo contesto, e-gazette, GreenMe.it e LifeGate hanno permesso di veicolare il concorso attraverso il web e i social media, mentre il supporto cartaceo è stato fornito da Cioè e Metro, che hanno preso parte anche alle riunioni della giuria e messo la propria redazione giornalistica a supporto della selezione dei vincitori.
Una rete di reti chiamata a promuovere tra i futuri cittadini valori, comportamenti e stili di vita più sostenibili. E, perché no, a ispirare maggior fiducia nei mezzi di comunicazione e fare in modo che i piccoli giornalisti in erba possano sperimentare nuovi modi di raccontarsi e raccontare la realtà della scuola e del territorio ai loro coetanei e a tutti i cittadini.
22 MAG 2017