Green Cross amplia la squadra di enti e testate a supporto dell’iniziativa rivolta alle scuole

Si arricchisce con l’ingresso di Ansa e Tuttogreen – La Stampa il numero di media partner a sostegno del concorso nazionale “Immagini per la Terra”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, che fino al 30 aprile chiama a raccolta e sostiene le migliori idee degli studenti per tutelare l’ambiente.

Le due testate giornalistiche integrano il valido supporto già offerto al concorso da e-gazette e  greenMe, web magazine tra i più noti nel panorama green, nell’ottica di sensibilizzare il maggior numero di studenti sui temi della sostenibilità, focalizzandosi su un utilizzo più razionale delle risorse naturali e in particolare dell’energia.

In linea con la XXVI edizione dell’iniziativa, che quest’anno vanta anche la collaborazione dell’Unità Efficienza Energetica di ENEA, si vuole far leva sull’importanza di sprecare meno energia e sul nuovo modo di concepire e, soprattutto di viverne la disponibilità. Il titolo “Energia libera tutti” richiama, infatti, la necessità di un’energia che sia accessibile a tutti, allargando lo sguardo ad altri Paesi, come quelli dell’Africa sub-sahariana o dell’Asia sud-orientale, dove oggi la sua disponibilità sembra poco più che un miraggio.

In particolare, il Ministero dell’Istruzione e l’ENEA collaborano alla diffusione dell’iniziativa tra gli studenti e all’organizzazione di eventi riservati alle scuole. Ansa, e-gazette e GreenMe promuovono il concorso attraverso il web e i social media, mentre il supporto cartaceo è fornito da Tuttogreen – La Stampa. Una rete per promuovere tra i futuri cittadini valori, comportamenti e stili di vita più sostenibili per le nostre città.

Per scaricare il bando: www.immaginiperlaterra.it