Nell’Istituto “Curzi” di San Benedetto del Tronto arriva l’orto verticale grazie alla vincita del concorso “Immagini per la Terra”

Impara l’arte e mettila nell’orto. Creazioni realizzate partendo da materiali riciclati, come bottiglie di plastica e pallet, per ospitare piante aromatiche e abbellire tutto il cortile della scuola. In questo modo è stato utilizzato il premio di mille euro vinto dai ragazzi della Scuola secondaria di primo grado “Curzi” di San Benedetto del Tronto, con la partecipazione al concorso “Immagini per la Terra” XXI edizione.

Gli alunni delle classi II C e II D avevano conquistato la giuria con il video “La fontana”, una toccante metafora di come la distribuzione e la disponibilità della risorsa idrica sul Pianeta siano spesso sinonimo di ingiustizia sociale. Il tema del concorso nell’anno scolastico 2012/2013 era l’acqua, e l’invito rivolto a tutti, grandi e piccini, era di cambiare i comportamenti e le abitudini individuali per preservare una risorsa tanto preziosa quanto carente.
cialis

Quest’anno “Immagini per la Terra” festeggia l’importante traguardo della XXV edizione, promuovendo un tema che pone al centro le immagini e l’immaginazione dei ragazzi, le loro idee e soluzioni alle questioni ecologiche, prix cialis en france ricalcando il titolo stesso dell’iniziativa. In palio anche quest’anno un premio in denaro per ogni scuola vincitrice, che contribuirà ad attivare progetti ambientali all’interno degli istituti o nei territori.

29 NOV 2016